Testata news polisportiva roma

Per ulteriori informazioni su Google AdSense vedere le FAQ ufficiali di Google AdSense .

Maggiori informazioni

AS ROMA SERIE A - La Roma ritrova la vittoria a Cagliari grazie ai giovani. Verde uomo partita

Serie A Cagliari Roma

AS ROMA NEWS: I Giallorossi passano al S. Elia 2-1 grazie ai gol di Ljajic e Paredes, imbeccati dagli assist di Verde, al suo esordio da titolare

ROMA - La Roma conquista una vittoria preziosa a Cagliari affidandosi ai giovani che mister Garcia ha lanciato in campo per necessità. Senza attaccanti di ruolo e con un Totti in campo debilitato dall'influenza, la Roma ritrova il gioco. Keita detta la regia con sicurezza, ma è Verde a inventarsi l'azione del vantaggio: il diciottenne della Primavera di Alberto De Rossi al limite dell'area si inventa un cucchiaio con cui scavalca la difesa sarda e manda Ljajic a tu per tu col portiere, è la svolta del match. La Roma chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0, dopo che nelle ultime quattro partite era andata sotto all'intervallo.

La squadra giallorossa regge anche nella ripresa e gioca con attenzione. Entra Sanabria  per Totti ma il protagonista è sempre Verde: corsa sulla fascia e cross dall'altro lato per Paredes, che si coordina e trova il gol sul secondo palo con una splendida conclusione di controbalzo. La Roma controlla fino all'ultimo minuto di recupero, quando il Cagliari, complice la distrazione dei difensori romanisti, trova con Mpoku di testa il gol della bandiera. I 3 punti erano già in cassaforte, la Juventus è sempre 7 punti avanti in classifica, il Napoli rimane a meno 4. Una preziosa botta d'ossigeno per Totti e compagni.