Europa League - Fiorentina Roma

AS ROMA NEWS: Viola in vantaggio con Ilicic, risponde Keita per la Roma nel secondo tempo. Ljajic si fa parare un rigore da Neto. 

ROMA – La squadra di Garcia non sa più vincere e colleziona un altro pareggio, ma questa volta non è da buttare via, anzi: l’1-1 valido per gli Ottavi di Europa League all’Artemio Franchi con la Fiorentina è una manna dal cielo in vista del ritorno allo Stadio Olimpico tra una settimana.

Peccato per le occasioni sprecate. Al gran gol di Ilicic nel primo tempo la Roma reagisce ma non è fortunata, sbaglia le occasioni più facili e il portiere Viola è in grande serata e nella ripresa ipnotizza Ljajic sul dischetto del rigore.

A salvare la Roma dalla sconfitta ci pensa Keita, che al 32′ della ripresa salta solo in area e di testa mette il pallone alle spalle di Neto. La Roma ci crede e potrebbe vincere la partita nel finale con Iturbe, ma l’argentino non è preciso. La qualificazione si deciderà tra sette giorni all’Olimpico, i Giallorossi tornano a casa con un pareggio prezioso.