AS Roma - Alessandro Florenzi Parma Roma
CALCIO – La Roma raggiunge il Napoli in testa alla classifica grazie alla vittoria per 3 a 1 sul Parma. Le reti giallorosse sono di Florenzi, Totti e Strootman.

ROMA – Meglio di così a Parma non poteva proprio andare; La Roma non ha solo guadagnato tre punti fondamentali per la classifica, ma ha anche dimostrato un grandissimo carattere e una rabbiosa voglia di vincere che da troppo tempo non si vedeva sul volto dei giocatori romanisti.

I giallorossi hanno risposto in grande stile al gol nel primo tempo di Biabiany, entarndo in campo nella ripresa con la giusta convinzione e con la concentrazione che serviva. Ad aprire e a chiudere le marcature ci hanno pensato l’instancabile Florenzi e l’onnipresente Strootman, autore di una prestazione maiuscola. Nel mezzo è arrivato l’ennesimo capolavoro del capitano giallorosso Francesco Totti, che ha trafitto gli emiliani per la 19esima volta, come fosse la peggiore delle maledizioni.

Rudi Garcia può gioire per la sua squadra che dopo due anni di purgatorio finalmente si sta dimostrando coesa e vogliosa di riscattarsi dalle brutte figure passate. Si apre così la settimana che porterà al Derby, gli auspici sono ottimi, ma si sa che la stracittadina non è mai una partita scontata.