AS Roma - Benatia De Rossi Pjanic Balzaretti Sampdoria
CALCIO – Benatia e Gervinho regalano la quinta vittoria su cinque disponibili all’ AS Roma. Il Napoli pareggia in casa e i giallorossi sono soli in testa.

ROMA – Questa Roma non ha ancora finito di stupire. Ora le vittorie sono 5 su 5 partite disputate in campionato. 12 gol fatti e solamente 1 subito. La squadra segue il mister alla lettera e si muove all’unisono verso la vittoria.

Il primo tempo contro la Sampdoria è la fotocopia degli altri giocati finora; ampio studio e poche occasioni da entrambi le parti. Nel secondo tempo la Roma rischia su un gran tiro di Gabbiadini – parato da De Sanctis – e poi sale nuovamente in cattedra; Benatia diventa attaccante e si inventa un gol bellissimo, simbolo di carattere e tenacia. La partita la chiude Gervinho che imbeccato da Totti non può sbagliare di sinistro.

La Roma continua a macinare punti senza pietà, nessuno sa quanto durerà, ma la realtà è che i calciatori giallorossi hanno invertito la rotta rispetto all’anno scorso e stanno dimostrando partita dopo partita grande carattere e attaccamento alla maglia. Domenica in posticipo arriva all’Olimpico il Bologna di Pioli.