Serie A - AS Roma vs Inter - Pjanic e Nainggolan.jpg

SERIE A – La Roma pareggia contro l’Inter in un Olimpico semivuoto per la chiusura delle Curve.

ROMA – I Giallorossi di Garcia e i Nerazzurri di Mazzarri non regalano emozioni nell’anticipo di Serie A, giocato in un Olimpico semivuoto vista la chiusura delle due Curve. Un applauso in tal senso va ai sostenitori dell’Inter, da sempre vicini alla Lazio e quindi “nemici” del popolo giallorosso, ma che per solidarietà contro la squalifica delle curve, espongono uno striscione e restano in silenzio per tutti i 90 minuti.

La nota più intesa della gara, forse, è proprio quella delle Curve chiuse e dei tifosi nerazzurri in silenzio. E questo la dice lunga sulla gara incolore di ieri.

Parte meglio l’Inter con la Roma che nella prima mezzora resta troppo arretrata ad aspettare. Palacio e compagni, dal canto loro, non riescono praticamente mai ad impensierire la difesa comandata da De Sanctis.

La Roma il gol lo trova ma viene annullato per un fuorigioco millimetrico ma giusto. Bergonzi, tra primo e secondo tempo, tralascia qualche fallo di troppo in area, ma alla fine la Roma non fa nulla per vincere la gara e mettere in difficoltà anche l’Arbitro

Ora tocca alla partita più importante della stagione, quella del San Paolo. Osare per vincere e continuare il sogno Scudetto, oppure giocare una gara prudente per non prenderle e lasciare inalterato il distacco dal terzo posto?