AS Roma - Francesco Totti
CALCIO – La Roma batte il Genoa e accorcia le distanze in classifica sui posti europei. Totti entra nella Leggenda!

ROMA – E’ la giornata perfetta, quella che da tifosi della Roma ci si aspettava e alla fine è arrivata e con una ciliegina in più.

L’AS Roma batte il Genoa e sfruttando i risultati degli altri campi, accorcia le distanza dai posti che contanto. A -4 dall’Europa League e a -5 dalla Champions League.

Ma la serata non è finita li. Al 16′ del primo tempo, la Roma usufruisce di un calcio di rigore. Dal dischetto va il Capitano – Francesco Totti. Palla nel sacco e l’Olimpico esplode più di ogni altra volta. Totti entra ancora di più nella leggenda della Serie A e della storia del calcio e della Roma. 225 reti in Serie A, agganciato Nordhal al secondo posto della classifica di tutti i tempi.

Ma sembra non finire qui, perchè dopo il pari di Borriello si rigore, nel secondo tempo arriva anche il primo gol in Serie A di un giovanissimo, esordiente dal primo minuto – Alessio Romagnoli. Sembra un film da “Libro Cuore”. la Roma trova la vittoria importante per il campionato, Francesco Totti bandiera da oltre 20 anni entra nella leggenda ed un ragazzo, romano e romanista, è pronto a dimostrare che la continuità in casa Roma è dietro la porta.

Alla fine è festa grande e poco importa, oggi, se la Roma non ha giocato bene e il Genoa meritava certamente di più. Finisce 3 a 1 e le lacrime di Totti a centrocampo quando arrivano i suoi Cristian e Chanel, la dicono lunga su quanto il calcio, ancora oggi, possa regalare in emozioni vere!

GRAZIE CAPITANO!