2013 05 08 Serie A Tim
CALCIO – A tre giornate dal termine della stagione non sono più consentiti cali di concentrazione, vietato sbagliare.

ROMA – Dopo la vittoria dello Scudetto da parte della Juventus, ora si attendono ulteriori verdetti. La lotta all’Europa League è sempre più serrata, e dopo l’inaspettata sconfitta di ieri della Roma, Udinese,Lazio e Inter devono conquistare i tre punti per sperare nella qualificazione.

L’approdo alla prossima Champions League sembra ormai destinato a Napoli e Milan, attese oggi rispettivamente da Bologna e Pescara, match tutt’altro che proibitivi.

Per quanto riguarda la lotta salvezza, il calendario riserva incroci interessanti: Siena e Palermo affronteranno tra le mura amiche due formazioni ancora in lotta per l’Europa, la Fiorentina e l’ Udinese. Il Genoa invece dovrà vedersela con il Torino di Ventura, altra squadra che non può più permettersi di fare conti, ma che deve rimboccarsi le maniche per portare a casa una vittoria che la allontani dalla zona pericolosa della classifica.