Barcellona vs Bayern Monaco
CALCIO – Stroncato il Barcellona sul proprio campo per 3-0. Inizia l’attesa per la finalissima di Wembley tra Bayern e Borussia Dortmund del 25 maggio

BARCELLONA – Troppo forte il Bayern Monaco per questo Barcellona. Lo ha dimostrato in entrambe le sfide mettendo a segno sette reti senza subirne. Sono state due vittorie schiaccianti che hanno portato alla luce tutto il valore della squadra tedesca. Senza Messi, gli uomini di Tito Vilanova, faticano ad accendere la luce in avanti.

Il Barcellona non è mai stato in partita, non ha praticamente tirato in porta. Già nel primo tempo, si scopre per recuperare il passivo dell’andata e rischia di passare in svantaggio ma i bavaresi la graziano. Nella ripresa però nessuno sconto; apre le danze Robben con uno straordinario sinistro a girare, prosegue Piquè con uno sfortunato autogol e la ciliegina sulla torta la mette il giocatore più decisivo del Bayern Monaco, Thomas Muller.

Cresce fin d’ora l’attesa per la finale di Wembley tutta tedesca tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Sarà la terza finale in quattro anni per Robben e compagni. Il Borussia ritorna a disputare una finale di Champions league dopo 16 anni, in quell’occasione divenne campione d’europa ai danni della Juventus. Quarto derby in una finale della massima competizione europea.