Serie A - Juventus Scudetto


CALCIO – La Juventus è Campione d’Italia e la polemica non si placa. Sul campo sventola il tricolore con il numero 31, ma gli Scudetti sono 29!

ROMA – La 35° giornata di Serie A ha dato il suo verdetto più importante. La Juventus è Campione d’Italia. Onore ai vincitori che hanno conquistato uno Scudetto meritanto.

La squadra di Conte ha dimostrato di non avere avversari in campo italiano. Diversa la storia in Europa, dove, seppure ha fatto bene arrivando tra le prime otto, ha dimostrato comunque di essere ancora molto lontano da formazioni come il Bayern Monaco, il Real Madrid ed il Barcellona.

Unica nota stonata, questo continuo accanimento sui numeri degli Scudetti. Se capiamo i tifosi, non abbiamo più parole per una dirigenza che potrebbe abbassare i toni e tornare a rispettare quelle che sono state le decisioni prese. Ma forse, chiedere un pò di cultura sportiva.. è troppo!

Per il resto, il Milan vince in volata e conquista 3 punti d’oro per la Champions League, mentre il Siena, con lo scivolone di Catania, rischia di dire addio a sogni salvezza.