Coppa Italia Roma Empoli DeRossi

AS ROMA NEWS – I Giallorossi accedono ai quarti di Coppa Italia con un gol nei supplementari. Ora affronteranno la vincente di Fiorentina-Atalanta

ROMA – La squadra di Garcia ci ha messo 120 minuti a conquistare la qualificazione contro un ottimo Empoli. I Giallorossi hanno iniziato subito all’attacco segnando con Iturbe al 5′ del primo tempo, per poi spegnersi lentamente, lasciando sempre più spazio alle ripartenze dei Toscani.

La squadra azzurra nella ripresa si difende bene e tiene la Roma lontana dalla propria area. Entra Verdi al posto di Maccarone e dopo 10 minuti è proprio lui a pareggiare sfruttando una distrazione della retroguardia romanista.

Si va ai supplementari e i rigori sembrano inevitabili quando all’ultimo l’arbitro indica il dischetto per fallo su Paredes. De Rossi segna e mette fine alla sofferenza della Roma, l‘Empoli non ci sta e contesta la decisione. La Roma avanza ai quarti e affronterà la Fiorentina di Vincenzo Montella oppure l’Atalanta.