AS Roma e Nike
CALCIO – Accordo ufficiale – AS Roma e Nike insieme per dieci anni a partire dalla satgione 2014/15. per la prossima stagione accordo con l’Asics.

ROMA – Sarà la Nike il nuovo sponsor tecnico dell’AS Roma. A partire dalla stagione 2014/15 e per dieci anni, Nike garantirà la fornitura del materiale tecnico e di abigliamento, per la Prima Squadra impegnata nel campionato di Serie A, per tutte le giovanili oltre al materiale da passeggio per i tifosi.

Bert Hoyt, Vice Presidente e General Manager di Nike Western Europe ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di diventare partner di un club di grande tradizione come la Roma. E’ una squadra che incarna valori forti – prosegue il Vice Presidente – è conosciuta in tutto il mondo e rappresenta una delle più importanti città d’Europa. Siamo impazienti di iniziare a lavorare con loro per costruire insieme una lunga partnership di successo”.

Anche Italo Zanzi, Ceo dell’AS Roma si è detto molto soddisfatto dell’accordo, spiegando che il club capitolino “è impegnato a diventare la squadra di calcio più importante del mondo, dentro e fuori dal campo, e questo è un passo fondamentale verso questo obiettivo”.

La Nike dunque sostituirà la Kappa, sponsor tecnico dal 2007. Per la prossima stagione ci sarà un contratto con Asics, che fungerà da ponte fino alla partenza del nuovo accordo.