Serie A Chievo Roma Totti

AS ROMA NEWS – A Verona l’ennesimo pareggio senza emozioni che allontana quasi definitivamente la Roma dalla corsa al primo posto.

ROMA – Una Roma già vista e senza verve colleziona un pari a reti bianche decisamente inquietante: la squadra non gira, i giocatori sembrano aver perso sicurezza nei propri mezzi, sbagliano anche le cose più semplici. Punto strameritato da parte del Chievo, su cui si è abbattuta anche la cattiva sorte: infortunio choc per Mattiello che si frattura tibia e perone della gamba destra in uno scontro fortuito con Nainggolan.

Partita bene nei primi minuti, la squadra giallorossa si è lentamente spenta commettendo gravi errori in fase di costruzione di gioco. I Clivensi ne hanno approfittato praticando un pressing alto, costringendo la difesa romanista in stato di allerta.

Inefficaci i cambi nel secondo tempo (Ljajic e Verde per Totti e Paredes), il cambio di passo non c’è stato e la partita è rimasta equilibrata.
Per gli uomini di Mister Garcia è l’11° pareggio nelle ultime 15 partite, la Juventus vince e allunga ulteriormente a +11. La Roma deve ritrovare risultati e fiducia per mantenere saldo il secondo posto, mai così a rischio finora.