News Calcio | Riparte la Serie A. Dopo la sosta per le Nazionali, l’AS Roma trova l’Udinese

da | 22 Nov 2018

UDINE – Dopo la recente sosta per le nazionali la Serie A è pronta a tornare. Sabato 24 novembre, alle ore 15.00, l’As Roma scenderà in campo, nella Dacia Arena, per sfidare l’Udinese. La gara sarà diretta dall’arbitro di Ravenna Michael Fabbri: alla sua guida il bilancio è di 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta per la squadra della capitale.

Le statistiche dicono che le ultime 10 gare giocate tra i bianconeri e i giallorossi sono state vinte dalla Roma. Questo però non deve indurre la squadra romana a sottovalutare l’Udinese perché i friulani sono avversari molto validi e, d’altra parte, i passi falsi non sono più permessi per cercare di risalire la classifica.

La Roma, che ha già perso troppi colpi durante questo campionato, dovrà essere brava a mantenere la concentrazione durante la partita di sabato, senza pensare alla sfida di Champions League di mercoledì prossimo. La gara contro il Real Madrid, infatti, potrebbe pregiudicare la tranquillità della squadra, costretta anche ad affrontare il turnover quasi certo e, in parte, necessario di mister Di Francesco.