Mondiali Brasile 2014 - Spagna vs Olanda - Van Persie

COPPA DEL MONDO 2014 – La Spagna subisce la manita. L’Olanda si prende una bella rivincita!

SALVADOR DE BAHIA (BRASILE) – MatataUmiliataCancellata… potremmo andare avanti con mille parole per definire questa Spagna.

Di certo il risultato maturato tra i Campioni del Mondo e i Vice Campioni del Mondo dell’Olanda è davvero clamoroso.

Manita mostrata da Robben alle telecamere e tutti a casa. Straordinario anche Van Persie, autore di una gara perfetta e di un gol da cineteca!

Certo non è una vera rivincita per gli Orange, che avevano patito la sconfitta nella finale Mondiale proprio dalla Spagna. Li si assegnava un Titolo, il più prestigioso, qui sono solo 3 punti.

Però di sicuro per tutti gli Olandesi è stata una gran bella giornata di sport. La Spagna invece ne esce ridimensionata. Se è vero che anche nel 2010 perse la prima gara contro la Svizzera, questa sconfitta potrebbe fare molto più male anche e soprattutto a livello mentale. Staremo a vedere.

Negli altri 2 incontri di giornata, per chiudere il Gruppo A, il Messico ha sconfitto il Camerun 1-0, mentre l’altra gara del Gruppo B, ha visto la netta vittoria del Cile sull’Australia per 3-1. Occhio.. Roca… il Cile fa sul serio!

Oggi in campo per il Gruppo C alle ore 18 Colombia Grecia. A seguire alle 21 un incontro che ci rigurada molto da vicino – Uruguay Costa Rica, inserite nel Gruppo D, quello degli Azzurri. E allo scocare della Mezzanotte italiana ecco in campo la Nazionale Italiana contro l’Inghilterra.