News Sezioni | Legio XIII torna alla vittoria contro Crusaders

da | 7 Marzo 2019

ROMA – A Ostia, la Legio XIII di football americano – categoria Senior – ha la meglio in extremis sui Crusaders Cagliari, superati con il risultato di 23-20.

Per i sardi – guidati da coach Aldo Palmas – si è trattato dell’esordio stagionale in CIF9, mentre per i giallorossi questa prima vittoria stagionale è arrivata dopo la sconfitta subita in casa dell’altro team romano dei Minatori Audace 1019 Roma Sud.

I numerosi tifosi che hanno seguito la gara non si sono certamente annoiati: quando questa sembrava essere in mano dei Crusaders all’inizio del quarto intertempo, è stata invece ribaltata dai legionari nel finale, capaci di recuperare un gap di ben 10 punti.
Una dimostrazione d’orgoglio da parte dei romani che, invece di lasciarsi abbattere, hanno saputo stringere i denti, continuando a esprimere il loro gioco senza guardare troppo al punteggio.

Grande prova di squadra dunque anche se, a fine partita, Marco Stampone ha ricevuto da coach Marco Bozzarini il pallone della vittoria.

Per la Legio XIII si tratta alla fine di un meritato ritorno alla vittoria dopo quasi due anni.
La speranza ora è che non debbano passarne altrettanti per vederne un’altra.
Le sensazioni sono positive e la crescita della squadra tangibile, ma – come evidenzia lo stesso coach – c’è ancora tanto lavoro da fare.