News Sezioni | Roma Volley viaggia a forza quattro al PalaHoney

da | 18 Febbraio 2019

ROMA – La Roma Volley conquista la quarta vittoria di fila casalinga, battendo la Kemas Lapimel Santa Croce con un netto 3-1 (25-22, 25-18, 25-27, 25-22). Il PalaHoney si conferma vero e proprio fortino dei capitolini, che hanno alzato un muro invalicabile da ben quattro gare consecutive, gettando le fondamenta per l’obiettivo salvezza.

La Roma Volley ha avuto la meglio su di un avversario agguerrito e determinato fino all’ultimo pallone caduto in campo. Nonostante 13 punti dividono ancora le due compagini, sabato sera i giallorossi hanno infatti dimostrato di saper andare oltre alle differenze di classifica che li separano dai toscani.

Roma è stata efficace in battuta e nel contrattacco, ma soprattutto nel mantenere regolare il cambiopalla, restando aggrappata punto su punto ad ogni set. La squadra di coach Budani ha saputo reagire alla sconfitta nel terzo set, chiudendo subito la pratica nel quarto, evitando così la beffa di doversi giocare al tie-break una partita dominata per lunghi tratti.

Coach Budani, al termine della gara, si è detto soddisfatto della prestazione:È vero che al PalaHoney giochiamo meglio, ma credo che sia proprio il momento che stiamo vivendo che è positivo”, e ha aggiunto “Andiamo adesso su ogni campo a giocarcela con tutti.”