Giro d'Italia - Nibali in Maglia Rosa
CICLISMO – La Nona Tappa del Giro d’Italia vede la vittoria del russo Belkov, andato via in fuga e non più ripreso. Nibali rimane in Rosa.

FIRENZE – La Nona Tappa resterà tra quelle che si ricordano. A Firenze arriva il russo Belkov, che partito in fuga da lontano, è riuscito a portare al termine la vittoria “Sono felice per questa vittoria naturalmente. In ogni gara dimostriamo che siamo una squadra affiatata e molto forte“.

Intanto rimane in Maglia Rosa Nibali, che con la sua squadra gioca bene di tattica e tiene tutto sotto controllo i suoi diretti avversari.

Wiggins ancora in difficoltà nelle discese con la pioggia. Regge invece bene Cadel EvansSono arrivato al Giro e la mia condizione era un po’ un’incognita, ma adesso posso dire che sto davvero bene, come del resto i miei compagni: avete visto quanto hanno lavorato oggi. Non volevamo correre rischi ed è andata bene. Io il principale rivale di Nibali? Calma, è ancora lunga“.

Domani giornata di riposo, dopo tanta fatica. Si torna a correre Martedì, da Cordenons all’Altopiano del Montasio, 167 Chilomentri, tappa di alta montagna.