Italia Bulgaria - Gilardino

CALCIO – E’ l’Italia ad avere la meglio sulla Bulgaria. Ora i Mondilali in Brasile sono ad un passo. Gilardino e Buffon protagonisti.

PALERMO – Allo Stadio Renzo Barbera, l’Italia soffre ma vince una gara importantissima in vista delle qualifiche ai Mondiali in Brasile.

I primi 20 minuti sono gli Azzurri a condurre le danze. Buon gioco e occasioni da reti. Qualche lacuna in difesa dove Buffon deve metterci del suo per non subire la rete dello svantaggio.

Poi la condizione fisica cala, ma come spesso accade, l’Italia tira fuori le unghie e sa soffrire. A 10′ dalla fine arrriva la rete di Gilardino e tutti negli spogliatoi.

La sensazione che gli Azzurri avessero le gambe imballate si fa più concreta nel secondo tempo con la Bulgaria che prende le redini della gara e sfiora almeno in 3 occasioni il pari. Solo un grande Buffon dice di no, con due parate assolutamente straordinarie.

Ora, Martedì contro la Repubblica Ceca a Torino, basterà una vittoria per staccare il biglietto per il Brasile. Appuntamento allo Juventus Stadium.