CULTURA – Una raccolta preziosa di aneddoti, i racconti dei protagonisti, le leggende e tutto quello che c’è da sapere sulle Maglie del nostro Campionato.

ROMA – La storia di ogni squadra dell’attuale Serie A raccontata attraverso le Maglie. Un racconto per rievocare i ricordi più avvincenti del Calcio e i suoi valori.

Il Libro nasce dalla passione” – spiega l’autore – “e dal desiderio di promuovere una cultura sportiva che porti al rispetto dell’avversario” – e precisa – “Se conosci la sua Maglia e la sua Storia, non lo vedi più come un nemico, ma appunto, come un avversario, e finita la partita gli stringi la mano“.

Gli stemmi, i colori, la vecchia numerazione dall’1 all’11 sono alcuni dei ricordi del calcio passato a cui siamo più affezionati che vengono raccontati nel Libro. Ricco di cenni storici accompagnati da immagini di assoluta qualità, “Maglie d’Italia” è rivolto a tutti gli appassionati e tifosi della Serie A.

In tempi in cui il Calcio è sempre più visto come merchandising, questo libro permette di riassaporare in chiave sana i momenti più significativi di questo sport in Italia. “Non è un’enciclopedia sulla Serie A” – tiene a precisare Franco Bovaio. E’ un viaggio dal punto di vista di chi l’ha vissuto e desidera raccontarlo agli altri.

Un Libro che offre anche la possibilità di fare del bene. Su ogni copia acquistata 1€ sarà devoluto in beneficienza. In vista di Natale, è un regalo da non perdere.