Calciomercato - Acquisti Serie A Higuain Gomez Tevez
CALCIOMERCATO – La Serie A è ormai ridisegnata: scopriamo insieme le cessioni e gli acquisti più significativi.

ROMA – I botti dell’ultimo giorno di calciomercato quest’anno non si sono sentiti, la sessione estiva si è chiusa senza grandi colpi di scena. La Serie A ha comunque subito cambiamenti significativi, sia in uscita che in entrata.

La crisi del paese ha inciso e non poco sulle spese dei club nostrani, i quali hanno dovuto cedere i propri pezzi pregiati per crearsi un tesoretto da spendere in entrata. Ne sono un esempio lampante la Roma che si è privata di Lamela, Osvaldo e Marquinhos, il Napoli con la cessione di Cavani e la Fiorentina che ha dovuto rinunciare al talento di Jovetic, volato in Inghilterra.

 Non sono mancati comunque i grandi colpi in entrata che contribuiranno a dare lustro al nostro campionato. Su tutti spiccano gli arrivi di Higuain al Napoli, Gomez alla Fiorentina e di Tevez alla Juventus. L’ultimo acuto è stato del Milan che dopo la cessione di Boateng ha scelto di riportare Kakà a Milanello.

Da non sottovalutare i movimenti che hanno fatto meno rumore, ma che potrebbero rivelarsi quanto mai azzeccati; Strootman, Maicon e Ljajic alla Roma hanno già dimostrato nelle prime uscite di essere giocatori di prima fascia. Giuseppe Rossi, Callejon e Poli sono altri esempi lampanti di come pur salvando il bilancio si possano mettere a segno colpi di grande spessore, anche internazionale.