Polisportiva Roma | News Legio XIII – Adesso è Ufficiale, la Legio XIII difenderà i Colori della Polisportiva Roma nel Football Americano

da | 6 Set 2018

ROMA – E’ con grande entusiasmo che Polisportviva Roma e la società Legio XIII Roma comunicano la nascita di un nuovo sodalizio.
L’accordo è stato raggiunto tra il Presidente Tancioni – Legio XIII – e il Presidente Cilento – Polisportiva Roma – proprio in questi ultimi giorni, dove la società sportiva romana di football americano è attivissima in previsione dei prossimi campionati federali giovanili e senior.

Legio XIII Roma che nata nel gennaio 2010 e porta avanti da allora sia i valori sportivi legati alla città di appartenenza che quelli sociali.
Con l’accordo sottoscritto, paritetico e destinato specificatamente ad incentivare la promozione del football americano e ad ampliare la propria rete di sinergie con e sul territorio romano la Polisportiva Roma torna ad avere la sua Sezione di Footbal Americano.

Il punto d’incontro fondamentale tra le due Associazioni è la visione dello Sport anche come Servizio Sociale attraverso programmi nelle periferie e nelle scuole per costruire una Cultura Sportiva, attraverso il rispetto degli avversari e la cultura della sconfitta, che filtri gli eccessi del divismo, della spettacolarizzazione, del successo a tutti i costi. Nonché sostenere una filosofia dello Sport intesa come canale di trasmissione di “Valori Etico-Sociali” quali la tolleranza, l’integrazione e il Fair Play; che vada al di là dei colori di squadra, di nazionalità, di etnia e di status sociale, al fine di combattere le pressioni esercitate dalla società contemporanea che minacciano le basi tradizionali dello Sport.
Soddisfazione da ambo le parti e non poteva essere altrimenti.

Semplicemente posso dire – ha espresso la sua soddisfazione il presidente Cilento della Polisportiva Roma – che siamo onorati di partire con questo sodalizio e con una società come la Legio XIII, che in questi anni ha dimostrato ampiamente di amare lo sport ed i suoi valori. Siamo certi che insieme otterremo grandi risultati”.

Non mancano le parole del presidente della Legio XIII Roma

“Questa affiliazione/collaborazione – commenta Tancioni – offre opportunità interessanti al nostro Team ed è, tra l’altro, il modo migliore per festeggiare il nostro decennale. Ci da anche la possibilità di valorizzare i nostri colori in un contesto che ha obiettivi importanti, come quello della Polisportiva Roma e che, in futuro, ci metterà in contatto con altre realtà sportive del nostro territorio e con le quali potremo condividere gli stessi valori”.