Roma Volley reagisce e affossa Alessano in trasferta

da | 26 Marzo 2019

ROMARoma Volley reagisce alla sconfitta casalinga contro BCC Leverano e affonda per 3 set a 1 Alessano in trasferta (20-25; 22-25; 26-24; 19-25). Grazie a questa vittoria, la squadra romana scavalca in classifica proprio l’Aurispa in Serie A2 Credem Banca.

Serviva uno spirito diverso per affrontare Alessano ed è quello che i Giallorossi hanno messo in campo domenica. Si è vista una squadra coraggiosa che non aveva più nulla da perdere, che con forza e determinazione ha aggredito il match fin dalle battute iniziali.
Contro gli azzurri di Coach Tofoli si sono infatti viste ottime percentuali sia in fase di ricezione sia di costruzione del gioco e questo ha giovato molto all’attacco, rendendo Lasko e compagni temibili a banda.
Efficace anche il gioco nella zona centrale, con Rau e Antonucci determinanti a muro e in attacco.

La soddisfazione per questo importante risultato, che rilancia le ambizioni playoff dei romani, traspare anche dalle parole di Coach Budani: “Le risposte che mi aspettavo sono arrivate, devo dire bravi ai ragazzi. Tutti hanno dato un grande contributo, abbiamo comunicato di più e c’è stata più sintonia anche nei momenti di difficoltà. Eravamo presenti. Abbiamo ricevuto meglio e il gioco è venuto fuori.”