AS Roma - Curva Sud Chiusa

AS ROMA NEWS – Stangata per la Roma. Due turni di chiusura delle Curve. Pronto il reclamo.

ROMA – Si è consumata ancora una volta la vicenda che ha acceso polemiche su tutta la stagione della Serie A. Le squalifiche delle Curve per cori razzisti.

Questa volta a farne le spese è l’AS Roma a cui il Giudice Sportivo ha inflitto la chiusira delle Curve per due turni – gare contro la Sampdoria e l’Inter.

Se da un lato quei cori sono davvero odiosi e deprecabili… dall’altro qualcuno dovrebbe dirci perchè inveire contro Napoli è razzismo, mentre contro Roma o Milano o Torino… è solo uno sfottò…

Con questo non vogliamo certo coprire quegli assurdi cori partiti, ma neanche dimenticare che troppo spesso piazze come Roma, Milano, Torino e tutte le altre, vengono bombardate da cori altrettanto pesanti… ma chissà perchè non ritenuti lesivi e punibili.

La stassa partita di Coppa Italia ha sentito partire cori assolutamente offensivi contro le Mamme Romane da parte dei Napoletani.. ma ovviamente questo non è lesivo.. figuriamoci!

Se legge deve essere, allora deve esserlo per tutti. Fermo restando che la sanzione di far pagare un’intera curva sembra davvero troppo semplice e a pagarne, come sempre… sono la maggior parte delle persone che non c’entrano nulla.

Insomma l’argomento è davvero di fuoco, ma prima o poi andrà affrontato adeguatamente.