CALCIO – La Juventus sbanca Livorno e vola in testa in attesa del Monday night della Roma. La Fiorentina perde 1-0 ad Udine.

ROMA – La tredicesima giornata di campionato non è ancora terminata, stasera infatti toccherà a Roma e Cagliari chiudere i conti, ma il campo ha già emesso importanti verdetti.

La Juventus di Conte sembra tornata una macchina perfetta. A Livorno trova la quinta vittoria consecutiva grazie alle reti di un ormai ritrovato Llorente e del solito Tevez. Tra le prime otto vincono solo i bianconeri, cadono infatti il Napoli in casa contro il Parma e la Fiorentina ad Udine, entrambe per 1-0.

La Lazio pareggia in casa della Sampdoria all’ultimo respiro con un gol di Cana. Buona la prestazione nel posticipo dell’Inter di Mazzarri a Bologna, ma arriva soltanto un punto. Due traverse e un paio di errori colossali sotto porta non permettono al tecnico livornese di agganciare la sua ex squadra in classifica.

Stasera scende in campo la Roma che ha l’occasione di sorpassare nuovamente la Juve e di tornare in testa al campionato.