CICLISMO – Una domenica vissuta all’insegna dello sport, dell’impegno e del divertimento per Esordienti e Allievi dell’AS Roma Ciclismo.

ROMA – Due le gare in cui l’AS Roma Ciclismo era impegnata con i suoi ragazzi. Gli Esordienti, assieme ai loro genitori, hanno vissuto una bella giornata di sport in Campania, per il 1° Trofeo Francesco Petrella.

Negli Esordienti primo anno, 36 ragazzi al via con 10 giri da percorrere. Ottimo il Settimo posto del giallorosso Elion Hamza.

Per gli Esordieti secondo anno, 12 giri con 42 partecipanti. Gara molto più equilibrata e 27° posto per Matteo Menicacci.

Ad Alatri, percorso molto duro valido per il Trofeo San Sisto – 30 chilometri da ripetere due volte. Gli atleti hanno impresso subito un’alta velocità ma i quattro allievi giallorossi sono rimasti all’interno del gruppo fino a metà gara.

Alla fine ottimo il piazzamento nei primi dieci di Andreas: “60 arrivati su 156 ragazzi al via sono la testimonianza di una corsa difficile – ha commentato il Direttore Sportivo Giorgio Cristofori – sia per il percorso sia per il maltempo. Dalhaug ha corso bene, giudico positiva la sua prestazione: domenica dopo domenica sta cercando di raggiungere un podio tanto desiderato”.