Nuovo logo As Roma-James Pallotta
CALCIO – Presentato ieri al Roma Store dal presidente James Pallota, il nuovo logo della società giallorossa. E’ bufera sui social network.

ROMA – Non ha riscosso grande successo l’operazione di brand della società americana di aggiornare il marchio capitolino. La notizia è stata accolta da una bufera mediatica non indifferente. Le critiche sono iniziate già alla presentazione, all’interno del negozio specializzato “Roma Store“, dove alcuni tifosi hanno gridato il proprio dissenso, chiedendo a modo loro la restituzione del vecchio marchio “storico”.

Il nuovo logo non discosta molto dal precedente, sempre presente la lupa capitolina con i gemelli e i colori sociali, in aggiunta si è scelto di scrivere Roma piuttosto che Asr e di inserire la data di nascità della società giallorossa, il 1927.

La critica più frequente tra radio, web e social, è quella di paragonare il marchio a quello esposto dalle bancarelle. Nello specifico i tifosi credono che questo nuovo logo ricordi troppo quello utilizzato sulle maglie non originali e che quindi sia offensivo verso la storia di Roma.

Online è già partita una petizione contro il nuovo stemma: “No a chi calpesta la nostra storia, la lupa non è un peluche”