AS Roma - De Rossi
CALCIO – La Roma torna in campo contro il Catania, per cercare di dimenticare subito la sconfitta con il Napoli.

ROMA – In Serie A, dopo la deludente sconfitta contro il Napoli al San Paolo la Roma dovrà andare al Massimino di Catania per la seconda trasferta di fila.

I giallorossi sono chiamati ad una prestazione positiva per puntare alle zone alte della classifica contro una squadra che in casa è sempre difficile da affrontare.

Con Pjanic squalificato, a centrocampo ci sarà con molta probabilità il ritorno di Alessandro Florenzi, affiancato in cabina di regia Daniele De Rossi e dall’intermedio Bradley.

Nelle ultime ore nella Capitale, sponda romanista, c’è preoccupazione per le condizioni fisiche di Pablo Daniel Osvaldo, colpito al ginocchio in allenamento, è in forte dubbio per la sua presenza.

Di contro però si presenterebbe per Mattia Destro l’occasione per far bene e cosi far dimenticare la non brillante prestazione di domenica scorsa contro il Napoli, dove ha messo tanta corsa e cuore ma davanti la porta non è riuscito a pungere come suo solito.

In difesa ritorna dopo la squalifica Marquinhos, giocatore che ad inizio stagione era considerato una pedina importante per far rifiatare i titolari, ma che dopo neanche 5 mesi dall’inizio del campionato è riuscito prepotentemente a suon di prestazioni a dir poco fenomenali a scavalcare nelle gerarchie della squadra un veterano come Nicolas Burdisso.

In porta ci sarà l’ormai titolare Goicoechea, con Stekelenburg che sedierà in panchina per l’ennesima partita.

Per quanto riguarda il Catania, pesa l’assenza di Francesco “ciccio” Lodi che dovrà scontare la squalifica rifilata nella gara contro il Torino.