AS Roma vs Siena
CALCIO – Dopo il deludente pareggio con il Pescara, per la Roma ancora un match in casa per avvicinarsi all’Europa League.

ROMA – L’AS Roma scenderà in campo domenica alle 15:00 contro il Siena di Mister Iachini e Capitan Vergassola.

I bianconeri hanno un punto di vantaggio sulle inseguitrici per la salvezza e intendono mantenerlo.

Si troveranno davanti la Roma di Totti e Compagni che viene da una serie di risultati altalenanti in Serie A e che sembra avere già la testa alla finale di Coppa Italia. I giallorossi devono dimostrare che il pareggio con il Pescara è stata una sfortunata battuta d’arresto.

Senza lo squalificato Destro, torna in campo Osvaldo, il quale deve sfruttare al meglio queste ultime occasioni che gli restano per dimostrare tutto il suo valore. Con Lazio e Udinese ad un punto la Roma non può permettersi ulteriori scivoloni. E’ facile immaginare che l’ambiente non sarà dei migliori allo stadio Olimpico, ragione in più per tirare fuori quella cattiveria agonistica che troppe volte è mancata ai giallorossi in questa stagione.

All’andata la Roma di Zeman si impose al Franchi per 3-1 grazie alla doppietta dell’ex Destro. In formazione, oltre agli squalificati Destro e Marquinho, da segnalare la grave assenza di Marquinhos – nemmeno convocato – e la presenza degli acciaccati Dodò, Osvaldo e Florenzi che hanno terminato anticipatamente l’allenamento di venerdì.

Per il Siena, probabili le assenze di Pozzi e Sestu.