AS Roma vs Parma - Totti
CALCIO – Parma battuto per 2 a 0 e aggancio in classifica al 5° posto per la Roma sempre più di Francesco Totti.

ROMA – Vittoria importante e a tratti convincente quella della Roma contro il Parma. I Giallorossi scendono in campo con il piglio giusto e nei primi minuti si vede, a sprazzi, la Roma di Spalletti.

Meritato il vantaggio che l’AS Roma collezione grazie ad un gran tiro di De Rossi al volo dal limite dell’area e la ribattuta fortunosa in rete di Lamela.

Nella ripresa sono i ragazzi di Donadoni a giocare meglio e quelli di Andreazzoli, intimiditi, pensano più a difendersi che a proporsi.

Il Parma va almeno in due occasioni vicinissma al radoppio, ma prima la traversa e poi Burdisso, salvano la porta difesa da Stekelenburg, anche ieri non impeccabile su un paio di uscite.

In mezzo all’arrembaggio gialloblù, un calcio di punizione del Capitano Francesco Totti. Palla che scavalca il portiere ma che si stampa prima sulla traversa e poi sul palo. Pura antologia.

Ma è il preludio al gol di Totti che, sempre su punizione, insacca la rete della sicuerezza e il suo gol n 226, quello che lo lascia solo al secondo posto nella classifica dei marcatori di sempre. Ora è a meno 48 da Piola… la sfida è lanciata.

Ultima nota, diamo il nostro personale bentornato in campo a Daniele Galloppa, ex giallorosso e persona straordinaria anche fuiori dal campo. Per lui secondo infortunio al ginocchio e secondo rientro. In bocca al lupo grande uomo.