AS Roma vs Cagliari SERIE A – Nella gara tra la Roma e il Cagliari, per i giallorossi è arrivato il momento della verità.

ROMA – La 23a giornata di seria A parte venerdì 1 febbraio per culminare nel posticipo di domenica. Il programma sarà aperto da Roma-Cagliari ore 20,45 (stabilito per l’indisponibilità dell’Olimpico domenica 3 a causa del Sei Nazioni di rugby).

Dopo le lunghe querelle tra Cagliari e Roma, dopo i veleni per la partita dell’andata non disputata e vinta a tavolino dai giallorossi per 3-0 questa volta si potrà parlare di calcio giocato con il presidente Cellino che dopo una lettera al veleno al presidente Beretta è riuscito a non far spostare la partita.

Ottavo posto in classifica, una valanga di gol subiti (peggio ha fatto solo il Pescara) e fatti (miglior attacco della Serie A), ma soprattutto otto sconfitte: questi i numeri del Boemo in questa stagione che hanno portato i dirigenti della Roma a prendere in seria considerazione l’esonero dell’allenatore, tornando sui loro passi dopo un incontro chiarificatore.

Contro il Cagliari la porta della Roma potrebbe essere affidata a Maarten Stekelenburg, con il quale proprio ieri, si è aperto un nuovo capitolo… Partito per Londra e sicuro di firmare per il Fulham, ha ripreso l’aereo ed è dovuto tornare perchè la Roma non ha trovato l’accordo con il suo sostituto, Viviano della Fiorentina.

Alla Roma non resta che mettere in campo tutto quanto a sua disposizione, per cercare di risalire la classifica, ad oggi disastrosa, e per salvare la faccia, sempre che ancora sia possibile…