Coppa Italia - AS Roma vs Inter
CALCIO – Tanti spunti interessanti nella Semifinale di Andata di Coppa Italia tra la Roma e l’Inter.

ROMA – Dopo il deludente pareggio di domenica sera in campionato Roma e Inter torneranno ad affrontarsi mercoledi sera alle 21 per la prima di andata di Coppa Italia.

Zeman potrebbe ridare fiducia tra i pali a Stekelenburg, mentre in difesa agiranno Piris, Marquinhos, Burdisso e Balzaretti.

A centrocampo, con Pjanic squalificato e De Rossi infortunato, giocheranno Bradley, Tachtsidis e Florenzi. In avanti squalificato anche Osvaldo: spazio a Destro.

Nella squadra si Stramaccioni invece, non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti sia per quanto riguarda l’aspetto tattico sia per i protagonisti in campo ad eccezione dell’attacco dove potrebbe esserci l’opportunità per Rocchi di partire dal primo minuto a discapito di Livaja, giovane promessa dell’inter che si è messo in luce positivamente contro la Roma domenica scorsa.

I giallorossi dovranno cercare di fare risultato anche in vista del ritorno a San Siro dove sicuramente l’inter darà il massimo per passare il turno e recupererà giocatori al momento indisponibili come Milito o Cassano. Dopo i fischi di domenica da parte della Curva Sud osservato speciale sarà Tachtsidis, giocatore ultimamente poco considerato anche da mister Zeman che lo ha preferito piu volte a De Rossi durante tutto il girone d’andata ma che pian piano a causa di prestazione non positive sta perdendo il posto da titolare.

Per salvare questa stagione che già a gennaio sembre deludente la Roma ha come obbiettivo principale adesso quello di passare il turno ed avere cosi l’opporutinità di sfidare la vincente tra Lazio – Juve, nella finale dell’Olimpico.