Coppa Italia Roma Fiorentina Totti

AS ROMA NEWS – Due gol di Mario Gomez stendono i Giallorossi, contestati dal pubblico dell’Olimpico a fine gara. Viola in semifinale contro la Juventus

ROMA – Già finita l’avventura della Roma in Coppa Italia, la squadra di Vincenzo Montella passa meritatamente all’Olimpico con uno 0-2 confezionato nella ripresa.

Con un attacco ‘spuntato’ dagli infortuni e dalla partenza di Destro, è comunque propositiva la squadra di Garcia nel primo tempo con Nainggolan e Florenzi, ma la Fiorentina è attenta e lascia la manovra agli avversari, aspettando il momento giusto per colpire. Nel secondo tempo un Pasqual in grande condizione trova praterie sulla fascia e con due cross pesca Gomez in area. Doppietta per il tedesco contro una difesa giallorossa distratta e poco reattiva.

La reazione della Roma è affannata e sconclusionata. Unica nota positiva è il debutto di Ibarbo, che ha dato segno di poter dare quella vivacità che la squadra ha perso con la partenza di Gervinho per la Coppa d’Africa.
Il match finisce tra i fischi dello Stadio Olimpico, con i tifosi giallorossi che chiamano i giocatori sotto la curva invintandoli a dare di più in campo.
Un obiettivo stagionale, seppur il meno prestigioso, è sfumato. La Roma deve ritrovare fiducia e risultati per concentrarsi sul Campionato e sull’Europa League.