Coppa Italia - Napoli vs AS Roma - Callejon

AS ROMA NEWS – La Roma non tiene la pressione della semifinale e delle 3 gare concentrate. Napoli in finale.

NAPOLI – E’ la squadra di Benitez a volare in Finale di Coppa Italia dove troverà la Fiorentina dell’ex Giallorosso Vincenzo Montella.

Nulla da fare per l’AS Roma, che dopo una buona prima mezzora di gioco, dove va vicina al gol del vantaggio, si fa infilare da un colpo di testa di Callejon su una gravissima disattenzione di Bastos – assolutamente insufficiente nella fase difensiva.

Di qui in poi, la Roma si spegne, dimostrando di avere poca abitudine mentale alle grandi sfide e a trovarsi sotto, un po’ come contro la Juventus.

Tanto nervosismo, ammonizioni, un espulso e incapacità di reazione. I limiti della Roma escono a galla e ancora molto bisognerà fare se si vuole costruire una squadra capace di competere per il vertice nelle competizioni.

Chiaramente non è tutto da distruggere, quanto di buono è stato fatto fin qui. La Roma questa stagione ha dimostrato di essere cresciuta molto, ma anche di avere ancora molte lacune strutturali e mentali, su cui Garcia e Sabatini dovranno lavorare… e molto.