CALCIO – Inaugurata la nuova stagione 2012/13 alla Totti Soccer School, alla presenza del capitano giallorosso Francesco Totti.

ROMA – Francesco Totti inaugura la stagione della Totti Soccer School !! Il capitano della Roma ha dato il via tra foto, sorrisi e abbracci alla stagione 2012-2013. Una grande festa al Centro Longarina con oltre 500 piccoli calciatori coinvolti. Sulle note della Banda musica di Ostia Antica divertimento con la nazionale di calcio freestyle.

Francesco Totti ha inaugurato la stagione 2012-2013 della Totti Soccer School. Oltre 500 i ragazzi coinvolti tra settore agonistico e scuola calcio, oltre mille i presenti al centro Sportivo Longarina. Il capitano della Roma si è intrattenuto dall’inizio alla fine con i tanti piccoli calciatori in erba, tra foto, sorrisi e abbracci, una giornata che gli stessi ragazzi difficilmente potranno dimenticare. Una foto particolare Francesco Totti l’ha voluta fare con il piccolo Leonardo del progetto “Diamo un calcio alla disabilità”, biondo, occhi blu come lo stesso capitano, due gemme e un grande cuore in comune. Francesco, Riccardo e i ragazzi, tutti hanno brillato nel grande universo del calcio vero, quello autentico. È stata una grande festa in famiglia, dove si è respirata un’aria sana e serena.

A suonare le note della presentazione la banda musicale di Ostia Antica, che ha scandito i tempi all’ingresso in campo dei piccoli della scuola calcio e del settore agonistico. Tra una presentazione e l’altra di Fabrizio Pacifici a intrattenere i presenti anche la nazionale di calcio freestlyle.

Belle le parole del presidente Riccardo Totti, “Sono davvero soddisfatto di questa festa, rappresenta la filosofia della nostra società, in cui si privilegia l’aspetto umano, sociale e ludico e solo in un secondo momento quello sportivo. Mi auguro che in questa scuola calcio possa nascere il nuovo Francesco Totti, ma soprattutto che possano crescere uomini del domani con principi sani. Ringrazio tutti i ragazzi e le famiglie, che credono in noi, loro motore della nostra attività, un ringraziamento particolare al DG Carlo Sorbara e a tutto lo staff dirigenziale, agli allenatori, agli istruttori e a tutti i collaboratori. Ci aspetta un’altra stagione intensa, ma siamo pronti, con passione e forza di volontà ci mettiamo in moto”.

Tanti i personaggi intervenuti come Gianni Rivera, Presidente Nazionale FIGC – Settore Giovanile Scolastico: “Più volte sono intervenuto in questa società, la Totti Soccer opera molto bene a livello sociale con eventi e iniziative per gli altri. In questa società si cura molto l’aspetto umano, una crescita che va di pari passo con quella tecnica. Questa filosofia si sposa appieno con il settore giovanile scolastico e l’iniziativa del fair play, rappresentata dal cartellino verde, che simboleggia la lealtà e la sportività in campo. Così cerchiamo di portare messaggi sani. Rivolgo a tutta la società i miei complimenti”.

Anche Monica Picca, Presidente Commissione Cultura e Politiche giovanili XIII Municipio, ha belle parole “Ormai sono di casa in questa società, vengo sempre con molto piacere, qui ritrovo la vera natura dello sport, qui nascono gli uomini del domani oltre che i calciatori, questa realtà è il fiore all’occhiello del territorio non solo a livello sportivo”.

Con una maglietta celebrativa con le firme di tutta la società sono stati festeggiati i 10 anni del DG Carlo Sorbara all’interno della Totti Soccer School. La giornata si è conclusa con l’inno d’Italia cantato da tutti i ragazzi e i fuochi d’artificio… che la stagione abbia inizio.