CALCIO – Non ci sarà la Totti Soccer School nel campionato femminile di Serie C. Nonostante le difficoltà, la dirigenza promette un progetto per il futuro.

ROMA – La Totti Soccer School comunica che per la stagione 2011-2012 non si iscriverà al campionato di serie C femminile. La società della Longarina, nonostante i ripetuti sforzi per tutto il periodo estivo, si trova costretta a fare i conti con i numeri assai bassi che non permettono la formazione della rosa.

La Totti Soccer School crede fortemente nel settore femminile, avendo promosso nel corso di questi anni iniziative e stage, ma importanti defezioni dell’ultima ora hanno portato alla sofferta decisione. Così, anche la Totti School ha risentito della crisi generale, infatti nell’attuale stagione il 40% delle società non si sono iscritte a campionati nazionali.

Tutto questo ha portato a un ridemensionamento dei campionati e all’eliminazione di alcune categorie intermedie. Nonostante questa perdita la Totti Soccer School mantiene vivo il progetto del calcio femminile con l’attività di base, infatti con l’arrivo di nuove leve potrebbe ripartire da un torneo giovanile.