Seleziona una pagina

Giro di Turchia - Greipel
CICLISMO – Vittoria in volata per il tedesco Greipel, al Giro di turchia, ma al comando della classifica generale c’è Berhane della Europcar.

TURCHIA – E’ arrivata la seconda vittoria consecutiva del tedesco André Greipel al giro di Turchia. Il corridore della Lotto-Belisol ha battuto in volata l’italiano Marco Trentin e il suo connazionale Nikias Arndt. Al quarto posto ancora un ciclista di casa nostra: Luca Paolini.

Da segnalare anche la prova di Filippo Pozzato che ha provato l’allungo a 1,6 Km dall’arrivo, ma è stato raggiunto e sorpassato da Greipel a pochi metri dal traguardo.

Al termine della 5/a tappa il vincitore ha dichiarato: “Sono davvero felice perchè la squadra oggi ha dimostrato di essere forte e ben organizzata. I miei compagni sono stati molto bravi, io non potevo sbagliare lo sprint”.

Domani e’ in calendario la sesta e penultima tappa del Giro di Turchia – Bodrum Selcuk ( 177 Km ) -. Al comando della classifica generale l’eritreo Natnael Berhane che dovrà difendere il proprio vantaggio dagli attacchi del belga Seeldraeyers – secondo in classifica generale -.