Seleziona una pagina

Internazionali d'Italia - Novak Djokovic
TENNIS – Berdych per la prima volta semifinalista a Roma. Nadal si aggiudica il derby spagnolo contro Ferrer. Per Sara Errani in semifinale c’è la Azarenka.

ROMA – La grande sorpresa di giornata agli Internazionali di Roma è stata la sconfitta del numero 1 del ranking Atp Novak Djokovic, per mano del gigante ceco Tomas Berdych (6-2 5-7 4-6).

Il numero uno al mondo, sul finire del secondo set, ha avuto un calo impressionante, che ha permesso a Berdych di prendere l’iniziativa e di portare il match dalla sua parte.

Soffre Nadal contro il connazionale Ferrer che lo costringe al terzo set. Rafa, riesce comunque a imporsi grazie ai suoi colpi potenti, chiudendo i conti (4-6 6-4 2-6).

Tra le donne, la favorita alla vittoria finale Serena Williams, si sbarazza facilmente in due set della spagnola Suarez Navarro (6-2 6-0). Nel primo pomeriggio è arrivata anche la vittoria della rumena Halep, a farne le spese è la serba Jelena Jankovic.

Sara Errani, approdata in semifinale dopo il ritiro di Maria Sharapova, troverà sulla sua strada la bielorussa Azarenka, la quale ha sconfitto in tre set Samantha Stosur.

Chiudono il programma giornaliero Federer e Janowicz: pronostico rispettato, lo svizzero vince in due set (6-4 7-6).

Oggi vanno in scena le semifinali, che vedranno la nostra Sara Errani in campo per conquistare la finale a Roma.