Polisportivando

POLISPORTIVA ROMA NEWS – Patrocinato dal Comune di Roma, si è tenuto l’evento Polisportivando. Tanti Bambini insieme a Vincent Candela, per una nuova Cultura Sportiva.

ROMA – Una domenica all’insegna di una nuova Cultura Sportiva, del Fair Play, del rispetto delle regole e dell’avversario, di una sana cultura alimentare.

Insomma, presso la splendida struttura di Time Sport, al Circolo dopolavoro Metro Cotral di Roma, centinaia di bambini hanno vissuto una giornata davvero diversa ed importante.

FC Alda Roma, Savio, Futbol, Accademia Milan e Time Sport, sono le società che hanno risposto presente e già dalle 9 del mattino, si sono fatte trovare pronte a Ponte Marconi.

La giornata, patrocinata dal Comune di Roma – Dipartimento dello Sport – è iniziata con un incontro di tutti i bambini e dei loro genitori, con un’alimentarista, che ha introdotto l’interessante tema sull’importanza di una sana alimentazione per un atleta ma anche per ognuno di noi.

Poi, tutti a giocare, per divertirsi e rispettando le regole. Alla fine, nessun vincitore e nessun vinto. Non esiste il risultato, soprattutto quando in campo ci sono bambini di 6 o 7 anni.

Dopo una merenda adeguata, a base di Banane e Yogurt, i bambini hanno ripreso le attività ludico sportive fino all’arrivo del Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia Vincent Candela.

La festa è stata davvero grande ed il Campione ha potuto così parlare ai bambini spiegando loro l’importanza di crescere attraverso lo Sport. Non un veicolo per divenire campioni, ma un’occasione unica per crescere e divenire Uomini veri.

Alla fine, premiazione per tutti, gadget e tanto divertimento, in una giornata accompagnata dal primo vero sole di primavera.

Di sicuro un appuntamento riuscito, anche grazie al Patrocinio del Comune di Roma e all’opera di tante persone che si sono prodigate per rendere questa giornata unica… Certamente da ripetere… nel corso degli anni.