Basket - Virtus Roma Jones
BASKET – “Gesto di responsabilità, programmiamo il futuro”. Queste le parole di Nicola Alberani in conferenza stampa.

ROMA – La Virtus Roma rinuncia a giocare l’Eurolega. Questo il messaggio del club, illustrato in conferenza stampa dal General Manager Nicola Alberani. Il team ha già fatto richiesta per l’iscrizione in Eurocup.

Vi proponiamo un riassunto della conferenza stampa al Palazzetto dello Sport di Nicola Alberani: “Rinunciamo formalmente al diritto di partecipare all’Eurolega. Con la morte nel cuore il presidente ha deciso con me di compiere questo gesto. L’anno scorso l’Ing. Toti ha compiuto un gesto d’amore ad iscrivere la Virtus. Ora è necessario tirare una linea e ricordarci chi siamo e da dove veniamo, lo dobbiamo considerare un gesto di grande responsabilità”.

Il General Manager ha poi continuato così:”Disputare l’Eurolega vorrebbe dire tornare al PalaEur. Questo è un argomento delicato, ma saremmo l’unica squadra in Europa che spende di più per giocare in casa che non in trasferta. La rinuncia all’Eurolega equivale a non voler raccontare frottole. So che sarà dura, ma già il fatto di fare l’Eurocup è una bella sfida a cui noi teniamo”.