Basket Playoff - gara 4 Montepaschi Siena Acea Roma
VIRTUS ROMA – Ancora una sconfitta in trasferta per l’Acea Roma che vede svanire i sogni scudetto.

SIENA – La Montepaschi Siena si impone 81-71 sul parquet di casa, nell’ennesima partita giocata punto a punto fino alla fine. Determinanti i 16 punti di Hackett e i 15 di Moss.

Roma è rimasta attaccata alla partita fino in fondo, finchè il fallo sul tiro da tre di Janning, ha spezzato le gambe alla squadra capitolina. Siena potrà tentare di sfruttare il primo matchpoint al PalaTiziano.

Coach Calvani ha mosso qualche critica agli arbitri alla fine del match con queste parole: “Siena è una grande squadra, ha acquisito il 3-1 sul campo, ma onestamente io vorrei giocarmela ad armi pari. Non so come una squadra così dura difensivamente, riesca nell’ultimo quarto a fare il terzo fallo solo ad un minuto e mezzo dal termine della gara. Rivedrò con grande attenzione tutte le situazioni di gestioni dei contatti”.