Sassari vs Virtus Roma

BASKET – L’Acea Virtus Roma trova la terza sconfitta consecutiva in campionato contro Sassari. 108 a 87 è il risultato finale.

SASSARI – La gara contro Sassari si presentava di per se molto diffiicile per la Virtus Roma. se poi sommiamo il fatto che i giallorossi venivano da due sconfitte consecutive in campionato, ecco che la tensione era alle stelle.

E la gara dimostra di essere da subito molto dura. Le due squadre si studiano e il primo canestro arriva addirittura al 3′ minuto. Da qui in poi, si gioca punto a punto fino al 16-18 del primo quarto.

L’Acea Roma gioca in modo non costante a differenza degli avversari, che guadagnano campo e punti e la distanza comincia a farsi sentire, anche se Datome prima e Goss e Taylor dopo, cercano di far rimanere Roma in partita.

Alla fine Roma cede il passo e mette nel cassetto la sua terza sconfitta di fila in campioanto. Coach Calvani ha così commentato “Nei primi due quarti abbiamo provato a giocare, anche sul -16, ma il parziale subìto ci ha riportato troppo sotto. Siamo mancati sulla copertura del perimetro, una spiccata qualità sulla quale Sassari ha costruito il suo campionato. Quando abbiamo provato la zona abbiamo preso subito canestro: le partite cambiano per degli episodi”.