Gigi Datome - Acea Roma
BASKET – Ancora una vittoria per la Virtus Roma – 18esima in stagione – che la tiene saldamente ancorata al terzo posto.

BIELLA – Trasferta piacevole l’ultima dell’Acea Roma che si impone sul campo dell’ultima in classifica 85-78. Le paure della vigilia vengono prontamente scongiurate e la squadra non risente di nessun calo di concentrazione.

La partita si decide nel secondo quarto, nel quale la Virtus incrementa il proprio vantaggio fino a toccare il +17 grazie ai canestri di Lorant, Taylor e Goss.

I padroni di casa proveranno a limare il distacco ma Czyz, a ridosso dell’intervallo, manda le squadre a riposo sul 40-53. Nella ripresa l’incontro non offre ulteriori sussulti, l’Acea Roma si limita a blindare la difesa e ad amministrare il proprio vantaggio.

Al termine dell’incontro commenta così coach Marco Calvani: “Sapevamo che questa sarebbe stata una partita strana, perchè affrontavamo una squadra con assenze importanti. L’inizio non è stato dei migliori, poi però abbiamo ripreso la partita e guadagnato un discreto margine“.